Cosa facciamo
Cure domiciliari
AIL Lucca garantisce le cure domiciliari, un servizio che consente ai malati di continuare il percorso terapeutico a casa, in costante contatto con il centro ematologico di riferimento e circondati dall’aiuto di familiari e amici.
Scopri di piùSostegno ai centri ematologici
La nostra Sezione supporta i Centri di Ematologia di riferimento come quello dell’ospedale di Pisa con donazioni e contributi per le spese di funzionamento del centro.
Scopri di piùPercorso Assistito alla Nutrizione
Il supporto nutrizionale è un aspetto fondamentale per i pazienti onco-ematologici, in particolare per coloro che affrontano trattamenti aggressivi come la chemioterapia e la radioterapia. Un’alimentazione adeguata contribuisce a migliorare la tolleranza alle cure, il recupero post-trattamento e la qualità della vita.
Grazie alla collaborazione con AIL e la Dott.ssa Benedetta Raspini, questo progetto mira a fornire un percorso nutrizionale personalizzato e continuativo, integrato nell’assistenza complessiva ai pazienti.
Scopri di piùSupporto psicologico
Affrontare un tumore del sangue costituisce, a qualunque età, un evento traumatico. Il sostegno psicologico diventa dunque fondamentale per affrontare nella maniera giusta la malattia e anche in questo AIL vuole essere al fianco del paziente.
Scopri di più